Alloggio Gladiolo Guest House - Latina Scalo - Logo

Giubileo 2025

Il Giubileo 2025 si svolgerà a Roma nel periodo che va da dicembre 2024 all’epifania del 2026.
Il nostro Alloggio è a soli 30 minuti circa dalla capitale che è raggiungibile con i mezzi pubblici o con l’automobile ed è sicuramente un’ottima sistemazione che evita il caos e i problemi della capitale e permette di pernottare a prezzi più contenuti

Informazioni sull’evento

Il Giubileo del 2025 è il secondo con Papa Francesco, dopo che il santo padre ha straordinariamente indetto quello del 2015. Questo evento straordinario crea una grandissima attesa nei fedeli di tutto il mondo e si attende un enorme flusso di fedeli nella città di Roma in occasione dell’evento.
La possibilità, in quest’occasione, di chiedere, alla Chiesa cattolica, un’indulgenza plenaria, vale a dire la remissione dei peccati per se stessi e per parenti e defunti, ne fa un momento speciale, di profonda riconciliazione con l’altissimo e di ricerca della pace.
Il Giubileo dura circa un anno ed inizia poco prima del Natale Cristiano e si conclude l’Epifania dell’anno seguente. Il periodo del Giubileo è disseminato di tanti eventi ed incontri ma Il rito più emozionante, e universalmente conosciuto è l’apertura della Porta Santa, che viene aperta nelle 4 basiliche principali di Roma e cioé: San Pietro (la prima ad essere aperta), San Giovanni in Laterano, San Paolo fuori le mura e Santa Maria Maggiore. Le porte sante restano aperte fino al termine del Giubileo e poi vengono nuovamente murate.

Dove Alloggiare

Il nostro Alloggio, con una capenzia massima di 3 posti letto ed è dotato di ogni confort. L’Alloggio è molto vicino alla stazione di Latina dalla quale partono i collegamenti con Roma ogni 15 minuti.

Il costo del biglietto per raggiungere la capitale è di soli Euro 4,10 a tratta, e si raggiunge la stazione Termini, dalla quale poi è possibile prendere la Metro ‘A’ per raggiungere la Basilica di San Pietro e le altre destinazioni. L’ultimo treno è alle ore 23 circa (consultare gli orari di Trenitalia).

La Carta del Pellegrino

È una carta digitale gratuita e nominale, necessaria per partecipare agli eventi del Giubileo e per organizzare il proprio pellegrinaggio alla porta santa. Trovi tutte le informazioni qui: https://www.iubilaeum2025.va/it/carta-del-pellegrino.html